Premessa: Le presenti condizioni generali entrano in vigore alla data della conferma della vendita da parte del venditore.


Art.1
Il presente contratto ha ad oggetto la vendita on line di arredo, complementi ed accessori.
Art.2
I prezzi esposti sono comprensivi di IVA, nella percentuale in vigore al giorno dell’ordine. Qualsiasi cambiamento dell’aliquota legale dell’IVA avrà automaticamente riflesso sul prezzo dei prodotti presentati sul sito non ancora ordinati.
Art.3
Le spese di trasporto e spedizione sono a carico dell’acquirente.
Art.4
L’acquisto si intenderà perfezionato con l’accettazione da parte della venditrice comunicata con mezzo informatico entro 5 gg lavorativi decorrenti dalla proposta d’acquisto formulata dall’acquirente nei modi previsti dal sito del venditore. L’accettazione o meno dell’ordine d’acquisto dal parte del venditore è insindacabile. L’ordine si riterrà rifiutato in caso di mancata accettazione del venditore decorsi 5 gg. lavorativi.
Art.5
Il venditore garantisce che le caratteristiche dei prodotti venduti sono quelle descritte sul sito. Le offerte presentate sul sito sono valide nei limiti della disponibilità di magazzino. Il venditore si riserva il diritto di modificare la serie dei prodotti secondo le variazioni imposte dai suoi fornitori.
Art.6
I prodotti proposti sono conformi alla legislazione italiana in vigore ed alle norme applicabili in Italia. Il venditore declina ogni responsabilità in caso di difformità tra le fotografie, testi, grafiche, informazioni e caratteristiche illustrative riprodotte sul sito e i prodotti forniti da parte dei propri fornitori.
Art.7
Il venditore è esentato da ogni responsabilità successivamente alla consegna della merce venduta che il compratore accetta nello stato in cui si trova al momento della consegna. Il venditore, inoltre, non può essere ritenuto responsabile per inadempimento contrattuale in caso di indisponibilità del prodotto, di causa di forza maggiore, di perturbazione o sciopero totale o parziale in particolare dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni, inondazione, incendio.
Art.8
Il pagamento dovrà avvenire in unica soluzione mediante bonifico bancario, salvo buon fine, ovvero mediante carta di credito, nelle modalità indicate sul sito, entro e non oltre 1 gg. dall’accettazione dell’ordine da parte del venditore. Il mancato pagamento nel termine indicato comporterà il mancato perfezionamento del contratto di vendita e il venditore si intenderà libero da ogni impegno.
Art.9
Ai sensi dell’art. 54 del D.lgs. 206/2005, il venditore si obbliga a spedire la merce all’indirizzo indicato dall’acquirente entro 30 gg. lavorativi decorrenti dal giorno successivo al pagamento del prezzo del bene acquistato e delle spese di spedizione, ovvero in un diverso tempo concordato con l’acquirente secondo le esigenze di quest’ultimo. Il venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore. In caso di improvvisa indisponibilità del prodotto ordinato, di cui il venditore non sarà ritenuto responsabile, l’acquirente verrà informato non appena possibile ed avrà la possibilità di annullare il suo ordine con rimborso delle somme versate ovvero potrà chiedere una sostituzione con altro prodotto di suo gradimento con prezzo equivalente. Il venditore, altresì, non sarà ritenuto responsabile per eventuali errori di battitura e delle conseguenza in termini di ritardo o d’errore di consegna.
Art.10
Il diritto di recesso per il solo acquirente consumatore, ai sensi del D.Lgs. n. 185/99, potrà esercitarsi entro 10 giorni dal ricevimento della merce, mediante lettera raccomandata da inviarsi all’indirizzo del venditore indicato sul sito. Se esercitato il diritto di recesso, entro lo stesso termine l’acquirente, a proprie spese, dovrà restituire la merce al venditore, nello stesso stato in cui l’ha ricevuta, mediante spedizione all’indirizzo indicato sul sito. Non è consentito il diritto di recesso per la merce eventualmente personalizzata così come previsto dall’art. 55, comma 2, lettera c), D.lgs. 206/2005.
Art.11
Qualsiasi variazione al presente contratto potrà avvenire solo in forma scritta.
Art.12
I dati personali forniti dal cliente verranno utilizzati ai fini dell’esecuzione del presente contratto per tutta la durata dello stesso, oltre che fini commerciali e pubblicitari della venditrice. L’interessato, secondo quanto previsto dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 può accedere ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento, la rettificazione e la cancellazione
Art.13
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Trapani.

L’effettuazione di un ordine implica l’accettazione totale ed incondizionata di queste condizioni.